Parquet

Parquet

Il Parquet ha subito un continuo mutamento nella storia e non solo negli ultimi anni. Se infatti già gli antichi egizi nel 3000 a.C. utilizzavano pavimentazioni in legno negli edifici, un parquet molto simile a quello che concepiamo oggi prenderà il suo nome in Francia e comincerà a diventare uno stile di arredo in epoca moderna (XXVII secolo). A seguire si aggiungeranno una serie di innovazioni come: l’utilizzo di un doppio strato per migliorare la stabilità del legno, l’accostamento di legni differenti per creare decorazioni geometriche.

Per saperne di piùhttp://www.coraparquet.it/blog/curiosita-sul-parquet-la-storia-del-pavimento-in-legno

Parliamo di parquet “tutto massello” fino a circa 15 anni fa circa, in altre parole tutto lo spessore del parquet era legno puro, mentre, da allora ad oggi il 99% del mercato è stato occupato dal prefinito.

Il parquet prefinito ha solo una lamella di legno nobile, il resto è un supporto in multistrato, generalmente di betulla, abete o pioppo.

Il mercato dei parquet ha subito negli ultimi anni anche una grossissima inflazione, per l’avvento dei mercati dell’oriente e dell’est in genere.

Superfici Md però può assolutamente affermare con orgoglio e vanto che nell’ambito del parquet, oltre ad essere un’azienda estremamente preparata, ha un’esposizione con pochi eguali nella provincia di Piacenza e limitrofi: quasi nessuno ha un’esposizione di parquet così ben strutturata e distribuita.

Inoltre Superfici Md si affida a marchi molto importanti e primari che ancora oggi tendono a sponsorizzare in maniera molto forte il Made in Italy, marchio che comunque anche nel settore del parquet è ancora un riconoscimento molto importante.

Oltre alla preparazione tecnica e commerciale, Superfici Md si affida a una squadra di parquettisti, anch’essa senza eguali sul territorio.

Richiedi informazioni
Richiedi ulteriori informazioni senza impegno
  • Digita il codice di controllo
  • (*) I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.
Prodotti correlati
  • Ceramiche
    Per ceramica nel nostro mondo si intendono: la terracotta, il gres, la porcellana e l’argilla. Dal punto di vista estetico, qualitativo e tecnico sarà inverosimile vedere nei prossimi anni evoluzioni così importanti come quelle degli ultimi 20 anni
  • Pietre naturali
    Superfici Md pone una particolare attenzione al settore delle pietre naturali, punto di forza sia dell’azienda di Pontenure sia peraltro di tutto il mercato italiano.
  • Mosaici
    Il mosaico è uno dei materiali più bistrattati in questi ultimi anni, ma di cui tuttavia si è parlato tantissimo qualche decennio fa e che ha una rilevanza storica senza eguali.
  • Laminati e Pavimenti vinilici
    Laminati e pavimenti vinilici sono due tipologie di pavimenti da sempre legati alla grande distribuzione per la vendita. Infatti difficilmente ci si rivolgeva a uno specialista del settore dei rivestimenti per un laminato o un pavimento vinilico.
  • Carta da parati
    Per Superfici Md la carta da parati è un settore di complemento ma con una sua importanza strategica, sempre nell’ottica di offrire al cliente una fornitura completa che possa fargli risparmiare tempo e denaro.

© SUPERFICI - Materia & Design
Via Emilia Parmense Ovest, 6/D 29010 Pontenure Piacenza (PC)
P.IVA: 01590930333

Partner:
powered by Infonet Srl Piacenza
- A +