Carta da parati

Carta da parati

Per Superfici Md la carta da parati è un settore di complemento ma con una sua importanza strategica, sempre nell’ottica di offrire al cliente una fornitura completa che possa fargli risparmiare tempo e denaro.

La carta da parati è tradizionalmente considerata come complemento dell’arredo, quindi consigliata principalmente dagli arredatori. Tuttavia grazie alle moderne evoluzioni tecniche, anche la carta da parati si è avvicinata molto al mondo dei rivestimenti.

Superfici Md si appoggia ad un’azienda primaria che si chiama “Inchiostro bianco” e produce dei veri e propri capolavori in carta da parati, molto diversi dalla carta da parati che siamo stati abituati a vedere negli anni ‘70 o ’80, cioè con una rivoluzione estetica davvero importante.

Infatti definirla carta da parati oggi è riduttivo, in realtà è un rivestimento vinilico e in alcuni casi viene tradotta addirittura su fibra di vetro. Grazie a questa innovazione tecnica sui materiali, la carta da parati attuale può essere posizionata anche in ambienti che prima non potevano ospitarla. Ad esempio fino a qualche anno fa era impensabile installare carta da parati in bagno, mentre oggi invece, con le nuove tecnologie legate alla fibra di vetro, è possibile vincere anche vincoli di questo tipo e fare qualcosa di veramente innovativo.
Richiedi informazioni
Richiedi ulteriori informazioni senza impegno
  • Digita il codice di controllo
  • (*) I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.
Prodotti correlati
  • Ceramiche
    Per ceramica nel nostro mondo si intendono: la terracotta, il gres, la porcellana e l’argilla. Dal punto di vista estetico, qualitativo e tecnico sarà inverosimile vedere nei prossimi anni evoluzioni così importanti come quelle degli ultimi 20 anni
  • Parquet
    Parliamo di parquet “tutto massello” fino a circa 15 anni fa circa, in altre parole tutto lo spessore del parquet era legno puro, mentre, da allora ad oggi il 99% del mercato è stato occupato dal prefinito.
  • Pietre naturali
    Superfici Md pone una particolare attenzione al settore delle pietre naturali, punto di forza sia dell’azienda di Pontenure sia peraltro di tutto il mercato italiano.
  • Mosaici
    Il mosaico è uno dei materiali più bistrattati in questi ultimi anni, ma di cui tuttavia si è parlato tantissimo qualche decennio fa e che ha una rilevanza storica senza eguali.
  • Laminati e Pavimenti vinilici
    Laminati e pavimenti vinilici sono due tipologie di pavimenti da sempre legati alla grande distribuzione per la vendita. Infatti difficilmente ci si rivolgeva a uno specialista del settore dei rivestimenti per un laminato o un pavimento vinilico.

© SUPERFICI - Materia & Design
Via Emilia Parmense Ovest, 6/D 29010 Pontenure Piacenza (PC)
P.IVA: 01590930333

Partner:
powered by Infonet Srl Piacenza
- A +